Formazione Pilates Spring Wall™

I Workshops di formazione continuativa di PILATES ITALIA® sono workshop tenuti da formatori qualificati e rivolti sia agli studenti dei corsi per istruttori di PILATES ITALIA® sia ad altri partecipanti. Possono quindi partecipare anche istruttori che hanno ottenuto qualifiche presso altre scuole e vogliono migliorare il proprio livello. Alla fine di ogni corso riceverete via mail una lettera di partecipazione da parte della Merrithew™; agli istruttori già certificati STOTT PILATES® vengono dati i crediti formativi per mantenere la certificazione aggiornata.
Corsi Istruttori Pilates Springwall

Workshop Pilates Spring Wall™

Scopri come utilizzare STOTT PILATES® Spring Wall™, l’attrezzo che ti permette di creare programmi particolari, sviluppando esercizi differenti con l’uso di 12 diversi ganci a molla. Perfetto per piccoli spazi.

Scopri di più leggendo la scheda del corso…

Workshop Pilates Spring Wall™

STOTT PILATES® Spring Wall è la soluzione perfetta per creare programmi di allenamento diversi anche in uno spazio ridotto. La Roll-Down Bar e le Arm and Leg Springs, unite a una delle 12 posizioni dei ganci a molla, danno la possibilità di eseguire molte varianti di esercizi per lavorare su più gruppi muscolari e creare modelli di movimento diversi, dai più semplici ai più complessi. Scopri con questo workshop, sviluppato dal team Merrithew, come programmare un allenamento completo con lo Spring Wall, aggiungendolo anche a qualsiasi sequenza di matwork.

Discover the many programming options available with the STOTT PILATES® Spring Wall, the perfect addition to a small space. Explore how the Roll-Down Bar, Arm and Leg Springs attached to any of the 12 spring hook positions can add variety while targeting individual muscle groups and creating simple to more complex movement patterns. With this workout, developed by the Merrithew team, discover how a wide range of exercises can be programmed into a full Spring Wall workout or use as a complement to any Matwork routine.

Argomenti del corso

  • Applicare i 5 principi base STOTT PILATES® della stabilizzazione agli esercizi con lo Spring Wall.
  • Capire come molle a diverse altezze possano essere usate per mirare a specifici gruppi muscolari.
  • Discutere posizione e tecnica di ogni movimento.
  • Scoprire le diverse opzioni di programmi usando le diverse caratteristiche dello Spring Wall.

Prerequisiti

Durata del corso

  • 2 ore

Materiale richiesto per il corso:

Costo del Corso

€ 95,00 + Iva

Costo dei Materiali

Crediti Formativi

0.2 CEC’s (2 crediti)
Crediti formazione continuativa

Per iscriverti mandaci una mail oppure contattaci per maggiori informazioni

Iscriviti subito

Manda una mail a info@pilatesitalia.com

Print Friendly, PDF & Email