Formazione Stability Cushion™

I Workshops di formazione continuativa di PILATES ITALIA® sono workshop tenuti da formatori qualificati e rivolti sia agli studenti dei corsi per istruttori di PILATES ITALIA® sia ad altri partecipanti. Possono quindi partecipare anche istruttori che hanno ottenuto qualifiche presso altre scuole e vogliono migliorare il proprio livello. Alla fine di ogni corso riceverete via mail una lettera di partecipazione da parte della Merrithew™; agli istruttori già certificati STOTT PILATES® vengono dati i crediti formativi per mantenere la certificazione aggiornata.
Stability Cushion

Workshop Stability Cushion™

Lo Stability Cushion è un accessorio ideale per sviluppare e migliorare l’equilibrio, la stabilità e la capacità propriocettiva, incrementando la resistenza del centro. Aumenta la stabilità, la forza, l’equilibrio, la flessibilità, l’agilità, la coordinazione e la resistenza con questo efficace attrezzo.

Scopri di più leggendo la scheda del corso…

Workshop Athletic Conditioning on Stability Cushions™

Questo workshop vi farà scoprire nuovi modi per sfidare il centro, spalle e anche,  sfruttando l’instabilità dei Stability Cushions ™ . Gli esercizi stimolano la consapevolezza propriocettiva e reclutano il sistema di supporto profondo oltre alla conordinazione. Scoprirete una nuova sfaccettatura nella programmazione degli esercizi di matwork per incrementare la consapevolezza del corpo con movimenti che fanno da tramite fra delle routine di core training e dei modelli di allenamenti atletici.

Discover a new and intensive core training workout, developed by the Merrithew team, featuring the Stability Cushions. Controlling instability with a pair of cushioned disks requires activation of the stabilizing muscles of the torso, shoulders and hips. Exercises are designed to elicit greater proprioceptive awareness and recruit the deep support systems of the whole body while developing greater coordination and control. Discover a new facet to Matwork programs that increase body awareness and core stability in movements that bridge the gap between simple core training routines and functional movement patterns necessary in athletic conditioning.

Argomenti del corso

  • Applicare i principi STOTT PILATES® agli esercizi con gli Stability Cushion
  • Cogliere l’essenza del movimento e gli obiettivi di ciascun esercizio
  • Imparare a usare lo Stability Cushion e scopri come possa diversificare e intensificare l’allenamento Matwork
  • Impara come la natura instabile dello Stability Cushion possa mettere alla prova la stabilità

Prerequisiti

Durata del corso

  • 2 ore

Materiale richiesto per il corso:

Costo del Corso

€ 95,00 + Iva

Costo dei Materiali

Crediti Formativi

0.2 CEC’s
Crediti formazione continuativa

Per iscriverti mandaci una mail oppure contattaci per maggiori informazioni

Iscriviti subito

Manda una mail a [email protected]