Corso Istruttore TOTAL BARRE™

I Corsi MerrithrewTM sono pensati sia per aspiranti istruttori di Pilates, sia per istruttori di Pilates e di Fitness che hanno già fatto corsi presso altri centri e vogliono conseguire una preparazione migliore e competenze più aggiornate. Alla fine di ogni corso riceverete una qualifica di istruttore direttamente dalla MerrithrewTM.

Corso Pilates Total Barre

Corso base TOTAL BARRE™

Corso per istruttori di Pilates per insegnare lezioni di sbarra per clienti di qualsiasi livello fisico. Imparerai la coreografia, le essenze degli esercizi e i movimenti biomeccanicamente corretti, così come scegliere la musica più idonea in base al livello delle lezioni in modo da renderle sicure e divertenti, aumentando forza, flessibilità, resistenza e stabilità dinamica.

Il corso base Total Barre™ fornisce le basi agli Istruttori per creare programmi sicuri, efficaci e vari per soddisfare le esigenze e gli obiettivi di ogni cliente. Ai partecipanti si insegnano i Principi del Total Barre™ – cioè sei movimenti fondamentali che forniscono la struttura e le basi biomeccaniche per ogni esercizio. Durante il corso, i partecipanti hanno l’opportunità di sperimentare i movimenti prima di esaminare l’applicazione dei principi, imparando in questo modo l’essenza di ogni esercizio con le teorie di stabilità dinamica, la mobilità ottimale e l’efficienza del movimento.

Participants are introduced to the Total Barre Principles – six movement awareness fundamentals that provide the structure and biomechanical basis for each exercise. During the course, participants have the opportunity to experience the movements before examining the application of the principles, and learn the essence of each exercise along with the theories of dynamic stability, optimal mobility and movement efficiency.

Argomenti del corso

  • Si impara una coreografia creativa per un buon allenamento sulla sbarra.
  • Si ricevono varie tabelle da usare come modello di creazione di allenamenti con diverse coreografie intercambiabili
  • Si studiano i diversi movimenti in modo da esplorare la stabilizzazione e la mobilizzazione necessaria per raggiungerli.
  • Si impara a correggere e a modificare in modo specifico in base a chi si ha davanti.
  • 6 principi fondamentali del corso di Total Barre da mettere in pratica.
  • I partecipanti ricevono suggerimenti su come suddividere i segmenti degli allenamenti in base al ritmo desiderato con diverse opzioni di playlists musicali per un divertimento assicurato!

Pre-requisiti per accedere al corso

  • Istruttori di Pilates
  • Istruttori di Fitness

Durata del corso

  • 7 ore

Materiale richiesto per il corso:

  • Un elenco di esercizi viene fornito agli studenti il primo giorno del corso. Tale materiale è incluso nel prezzo del corso, non è vendibile separatamente.
  • 1 ogni 4 o 8 Studenti: Parallel Stability Barres™ (6 ‘, 4,1; 12’ 08:01)
  • 1 ogni studente: Mat, Mini stability ball™ da 12”
  • 2 per ogni studente: Mini hand weights / Soft dumbbell da 2,75 lbs

Il Materiale sara’ fornito direttamente il primo giorno del corso.

Costo del Corso

€ 290,00 + Iva

Costo dei Materiali

€ 75,00 + Iva

Crediti Formativi

0.7 CEC’s
Crediti formazione continuativa

Per iscriverti mandaci una mail oppure contattaci per maggiori informazioni

Iscriviti subito

Manda una mail a info@pilatesitalia.com

Acquista i prodotti relativi al corso

Print Friendly, PDF & Email