Functional Fitness for Raquet Sports and Golf

I Corsi speciali di PILATES ITALIA® sono corsi di livello intermedio e avanzato, pensati sia per istruttori di Pilates sia per atleti e appassionati di fitness che vogliono conseguire competenze specifiche.

Pilates per lo sport

Workshop speciale per conoscere gli esercizi di Matwork per migliorare le prestazioni di chi pratica il golf e gli sport di racchetta (tennis, squash, ecc.).

Scopri di più leggendo la scheda del corso….

Functional Fitness for Raquet Sports and Golf

Formazione mirata con un workshop interattivo che prepara i partecipanti a utilizzare esercizi per migliorare le prestazioni di chi pratica il golf e gli sport di racchetta (tennis, squash, ecc.). Questo workshop scinde le componenti essenziali del movimento negli sport di racchetta e del golf. I partecipanti apprenderanno una serie di esercizi di Matwork concepiti per tali sport, focalizzando sui muscoli principali che servono a svolgere questi movimenti, allo scopo di rafforzarli per aumentare il raggio di movimento richiesto. Per alcuni sport ci sono più possibilità di infortuni, soprattutto in alcune articolazioni come caviglie, ginocchia, vertebre, spalle. In questo workshop si evidenzieranno i punti deboli, si valuteranno i movimenti ripetuti di questi sport, si parlerà dei muscoli coinvolti e di come attivarli isometricamente e/o isotonicamente.

An evaluation of what are the most common risks involved in those sports, what are the inhibited muscles that need to be strengthened to allow better range of motion required. Of course some sports are prone to some injuries and some to others. This workhop aims to bring light to weaknesses, to evaluate the repetitive motions involved in the techniques, to talk about the muscles involved, and how to activate them isometrically and/or isotonically

Argomenti del corso

Ogni esercizio mira a rafforzare i muscoli fondamentali al movimento eseguito negli sport di racchetta e nel golf. Si tratteranno le necessità dei giocatori per assicurare efficacia e sicurezza evitando i rischi di infortuni.

The Presenter

Claudia Fink

Durata del corso

  • 4 ore

Materiale richiesto per il corso:

_

Costo del Corso

190 € + iva

Costo dei Materiali

Da determinare

Crediti Formativi

0.2 CEC’s
Crediti formazione continuativa

Per iscriverti mandaci una mail oppure contattaci per maggiori informazioni

Iscriviti subito

Manda una mail a info@pilatesitalia.com