CORSI ISTRUTTORI PILATES

Scegli PILATES ITALIA®
e diventa istruttore certificato

Corsi in tutta Italia e Online

Entra in PILATES ITALIA®

PILATES ITALIA® è l’unica scuola italiana che forma
Istruttori Certificati STOTT PILATES® a livello internazionale

PILATES ITALIA® è Scuola di Formazione Pilates accreditata ASI, Ente di Promozione Sportiva (EPS) riconosciuto dal CONI.

Unica Scuola in Italia con certificazione internazionale Merrithew™ STOTT PILATES® riconosciuta in 98 paesi.

CORSI PROFESSIONALI PER DIVENTARE ISTRUTTORI DI PILATES

Diventa istruttore di Pilates certificato con PILATES ITALIA®: scegli la formazione di altissimo livello, scopri in esclusiva il metodo STOTT PILATES® e ottieni la certificazione internazionale Merrithew™. Con un protocollo di aggiornamento continuo.

Scegli il percorso formativo:

Certificazione Internazionale

Certificazione ufficiale STOTT PILATES® Merrithew™

Online e in Presenza

L’offerta formativa più completa del settore

Impara dai migliori

Istruttori esperti e presenter di fama internazionale

Paga in comode rate

Puoi pagare con formule di finanziamento flessibile

Attestato di partecipazione

Alla fine di ogni corso ricevi la lettera di partecipazione

Crediti Formativi CEC’s

Aggiornamento e formazione continuativa

Corsi per Istruttori di Pilates Matwork

Diventare Istruttore di Pilates Matwork

Piano formativo aperto a tutti

Percorso per diventare istruttore di Pilates Matwork Certificato
Prevede 2 livelli:

Livello 1: Corso Intensivo Matwork IMP
Livello 2: Corso Avanzato Matwork AM

Dopo aver frequentato il corso di Livello 1 IMP, è possibile frequentare il corso Avanzato AM. Il Livello 1 è un corso Base -Intermedio che può essere suddiviso anche in sotto-moduli formativi: per saperne di più, clicca sul link sopra e leggi la scheda completa del corso.

Scopri tutti i corsi per Istruttori di Pilates Matwork

Corsi per Istruttori di Pilates Reformer

Diventare Istruttore di Pilates Reformer

Piano formativo aperto a tutti

Percorso per diventare istruttore di Pilates Reformer Certificato
Prevede 2 livelli:

Livello 1: Corso Intensivo Reformer IR
Livello 2: Corso Avanzato Reformer AR

Dopo aver frequentato il corso di Livello 1 IR, è possibile frequentare il corso Avanzato AR. Il Livello 1 è un corso Base -Intermedio che può essere suddiviso anche in sotto-moduli formativi: per saperne di più, clicca sul link sopra e leggi la scheda completa del corso.

Scopri tutti i corsi per Istruttori di Pilates Reformer

Corsi per Istruttori di Pilates Cadillac, Chair & Barrels

Diventare Istruttore di Pilates Cadillac, Chair & Barrels

Per allievi già certificati ai corsi IMP o IR

Percorso per diventare istruttore di Pilates Cadillac, Chair & Barrels Certificato
Prevede 2 livelli:

Livello 1: Corso Intensivo Cadillac, Chair & Barrels ICCB
Livello 2: Corso Avanzato Cadillac, Chair & Barrels ACCB

Possono accedere a questo percorso solo gli studenti che hanno già concluso almeno uno dei corsi IMP o IR. Il corso di Livello 1 ICCB può essere suddiviso anche in sotto-moduli formativi: per saperne di più, clicca sul link sopra e leggi la scheda completa del corso. Dopo aver frequentato il corso Base/Intermedio, è possibile frequentare il corso Avanzato ACCB.

Scopri tutti i corsi per Istruttori di Pilates Cadillac, Chair & Barrels

Altri Corsi Professionali

Scegli la formazione di altissimo livello con PILATES ITALIA®: l’offerta formativa più completa con corsi professionali sempre nuovi, tenuti da Insegnati qualificati e presenter di fama internazionale. Dalla post-riabilitazione alla performance sportiva.

Formazione continuativa per Istruttori Professionisti

Il metodo STOTT PILATES® di Merrithew™ – leader mondiale nella disciplina del Pilates – prevede un protocollo di aggiornamento continuo, riservato agli istruttori professionisti. Mantieni le tue competenze sempre aggiornate, al massimo standard qualitativo. Scopri i workshops per professionisti…

 

Sei già istruttore di Pilates?

Scopri i migliori workshops per istruttori Pilates

Aggiornamento professionale continuo con un protocollo di aggiornamento specifico con workshops di formazione tenuti da formatori qualificati. Gli istruttori già certificati STOTT Pilates® guadagnano i CEC’s per mantenere la certificazione aggiornata, ma possono partecipare anche istruttori che hanno ottenuto qualifiche presso altre scuole e vogliono migliorare il proprio livello.

Scopri di più…

Formazione Foam Roller

Scegli la formazione di altissimo livello solo da PILATES ITALIA®

  • Attestato di partecipazione
  • Formazione Internazionale
  • Crediti Formativi

Cosa pensano di noi

“La migliore scuola di Pilates che potessi scegliere”

In Italia non tanti conoscono la differenza tra un metodo e l’altro di Pilates, tra un corso di formazione e l’altro, la durata, l’impegno, cosa c’è dietro etc…

Io ho scelto STOTT PILATES® perchè è una delle scuole più famose a livello mondiale ed il metodo è riconosciuto in 98 paesi. Una certificazione di Pilates internazionale che si distingue sul mercato con un livello di professionalità superiore.

Il metodo di formazione internazionale dello STOTT PILATES® di Merrithew è leader mondiale. Il suo metodo innovativo applica al Pilates i criteri biomeccanici più moderni, aggiornando continuamente la metodologia originaria di Joseph Pilates.

È un metodo innovativo che ti aiuta a ottenere il massimo beneficio da questa straodinaria disciplina. È un metodo molto efficace, che può essere insegnato solamente da istruttori qualificati dopo aver effettuato dei corsi specifici.

Federica Quaroni

  • Testimonial Michela Cogotti
    Ciao Claudia, è con profonda gratitudine che scrivo queste righe, voglio ringraziarti per ciò che insegni, per come lo insegni e per la generosità con cui lo fai. Quando metto in pratica quanto appreso, le lezioni decollano e il risultato finale è entusiasmante! Grazie infinite!
    Michela Cogotti
    Insegnante di Pilates a Pavia
  • Testimonial Sara Aldrovandi
    Pilates Italia è una vera scuola di formazione, differente da tutte le altre, dove l'attenzione affinché ogni studente esca con il maggior bagaglio di conoscenza possibile, è sempre massima. Claudia mi ha insegnato che c'è sempre tanto da approfondire e da imparare: bisogna mettersi in discussione affrontando quotidianamente limiti e timori. Quel che è certo è che Claudia, con il suo metodo e le conoscenze che trasferisce, contribuisce a trasformare ogni studente in un ottimo insegnante...pensante e RESPONSABILE! Grazie Claudia!
    Sara Aldrovandi
    Istruttrice Hydrobike ed Insegnate di Pilates a Solferino (Mantova)
  • Testimonial Laura Guidi
    Ciao Claudia, scusa ieri non ho fatto in tempo a ringraziarti. Ci tengo a ribadire che adoro i tuoi corsi anche perché mi trasmettono un'energia pazzesca e soprattutto la voglia di continuare a conoscere e ad approfondire. Ringrazia anche Lester. Apprezzo il fatto che non solo trasferiate conoscenze, ma forniate gli strumenti necessari per poter valutare le persone mettendovi voi stessi in gioco... e questo non è da tutti!
    Laura Guidi
    Maratoneta ed Insegnante di Pilates a Milano

Certificazioni

PILATES ITALIA® fornisce l’abilitazione all’insegnamento e rispecchia nella propria proposta formativa i valori che da sempre porta avanti ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane – uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva, riconosciuto dal CONI.

PILATES ITALIA® è inoltre l’unica scuola di formazione in Italia che permette di ottenere la certificazione internazionale Merrithew™ STOTT PILATES®, riconosciuta in 98 paesi. Si tratta di uno dei metodi più famosi al mondo, con una certificazione di Pilates che si distingue sul mercato con un livello di professionalità superiore.

 

Il CONI rilascia una “Certificazione di Istruttore di Pilates”?

Nonostante molte scuole di formazione dichiarino di fornire una ‘Certificazione di Istruttore di Pilates riconosciuto dal CONI’ tale affermazione non è corretta. Ad oggi, gli Istruttori di Pilates che svolgono i corsi presso una Scuola Formatrice ASI (come PILATES ITALIA®) ottengono il Diploma Nazionale ASI, il Tesserino Tecnico biennale ASI e l’iscrizione all’Albo Nazionale degli Operatori ASI. ASI è riconosciuto dal CONI, ma non è il CONI. Diffidate da chi usa questa associazione per vendere che i propri corsi.

Perché entrare in PILATES ITALIA®

L’obiettivo di PILATES ITALIA® è formare insegnanti professionisti che vogliono raggiungere una preparazione completa e di qualità. Per questo seguono un percorso formativo di una certa durata, con docenti preparati e con un esame finale per fornire una qualifica valida di istruttore di Pilates certificato.

PILATES ITALIA® vuole formare istruttori che si distinguono sul mercato e che siano in grado di lavorare con i clienti più esigenti, quelli che cercano il vero professionista del Pilates al quale rivolgersi con fiducia.

 

Chi è il vero professionista del Pilates?

La distinzione tra “Professionista del Pilates” e “Improvvisato” è data dalla qualità preparazione. Il vero professionista di Pilates frequenta scuole serie che adottano protocolli di formazione validi, che si differenziano dagli svariati enti di promozione e scuole che offrono corsi brevi e attestati senza alcun valore effettivo.

Claudia Fink Bosu 05
Claudia Fink Bosu 03
Claudia Fink Bosu 04
Claudia Fink Bosu
Claudia Fink Bosu 08
Claudia Fink Bosu 07

Contattaci subito!

Contattaci per avere più informazioni
Compila il modulo:

    Nome e Cognome*
    Email*
    Telefono
    Oggetto
    Messaggio
    Dimostra di non essere un robot: rispondi a una domanda ...

    Chiedo di essere contattato e acconsento al trattamento dei miei dati *

    Pilates Italia®

    • Massima Competenza nella formazione professionale
    • Ampia varietà di corsi per istruttori di Pilates
    • Macchinari più aggiornati e performanti, decisamente più leggeri