Formatori Pilates Italia®

I migliori formatori internazionali

Claudia Fink

Claudia Fink

Claudia Fink è Osteopata, Licenziataria della Merrithew™ per l’Italia e il Belgio dal 2007 con la PILATES ITALIA®, Personal Trainer e Master Instructor Trainer per tutti i brands Merrithew™ (STOTT PILATES®, STOTT PILATES® Rehab, ZEN•GA®, Total Barre®, CORE®, Halo® Training), Master Instructor Trainer per il Pink Program®, il Pilates per la Sclerosi Multipla®, il Body Strateg-Ex® lo Smart Pilates Link™ e BOSU®. Ha iniziato a studiare Pilates negli anni 90 in seguito a infortuni atletici, per poi diventare formatrice per la Merrithew™/STOTT PILATES® e ambasciatrice del metodo, non solo come presenter di fama internazionale, ma anche formando e certificando studenti in tutto il mondo. Ha fatto parte del team della casa madre canadese come membro senior del reparto pedagogico. La sua esperienza clinica giornaliera la vede specializzata in infortuni lombari, del cingolo pelvico e scapolare, e traumi cranici.  Claudia ha anche conseguito vari degrees in Chinesiologia Applicata. Insegna Anatomia e Biomeccanica del Movimento ed è specializzata in riabilitazione delle patologie prettamente femminili.

Scopri di più su Claudia Fink…

Lester Ponce

Lester Ponce, direttore della Clinica di Riabilitazione Corpus Sanus di Toronto, Chinesiologo, Omeopata, è specializzato in Biochimica Funzionale e Chinesiologia Applicata, ed è uno dei terapisti più rinomati di Toronto.
Abile nell’investigare i sintomi in modo accurato, la Biochimica Funzionale gli permette di trovare velocementele le cause dei problemi valutando gli aspetti chimici e le mancanze nutrizionali del paziente. Il suo metodo unico, unisce profonde conoscenze, tecniche speciali e altamente performanti. In particolare deve la sua reputazione al successo ottenuto nel risolvere casi difficili, cronici e recidivi

Scilla Zizifo

Scilla Zizifo

Scilla Zizifo, ballerina professionista, si avvicina al Pilates nel 2010 e inizia la propria formazione presso Pilates Italia® The Studio di Claudia Fink, certificandosi in STOTT PILATES® Matwork, Reformer, Cadillac, Chair & Barrels, STOTT PILATES® Injuries & Special Populations, CORE™, Total Barre™, ZEN•GA® Equipment e Matwork, Halo® Training Part 1. Diventa formatrice presso la Pilates Italia® di STOTT PILATES® Matwork, Reformer, Cadillac, Chair & Barrels, Total Barre™ Halo® Trainin e Bosu®. Continua ad ampliare le proprie competenze partecipando a corsi e workshop per la gravidanza, l’osteoporosi e la scoliosi. Scilla è anche qualificata in Body Strateg-ex®, la serie di specializzazione per la rieducazione muscolare e funzionale svolta dai terapisti Lester Ponce e Claudia Fink. Formare studenti è la sua passione.

Lyudmyla Arefyeva

Luda Aref

Di origine Russa, Lyudmyla è da sempre appassionata di fitness. Nel 2000, trasferitasi a Londra, inizia il suo percorso come Fitness Instructor e dopo due anni diventa Studio Manager per una delle palestre Fitness First mentre lavora come free lance instructor per altre catene (Holmes Place, Esporta etc.) insegnando tutti i corsi di gruppo di Fitness.  Nel 2005 si avvicina al Pilates e nel 2006 riceve la certificazione di STOTT PILATES® Matwork. Sempre nel 2006 si trasferisce in Italia dove continua la formazione con Claudia Fink. Nel 2011 conclude il percorso di formatrice STOTT PILATES® Matwork e Reformer, nel 2014 Zen*Ga Matwork e CORE, nel 2016 STOTT PILATES Cadillac, Chair and Barrels. Oltre a collaborare con la Pilates Italia® Lyudmyla è titolare di L-studio Pilates a Grosseto (Toscana) dove saltuariamente svolge anche corsi di formazione.

Matteo Margiotta

Matteo Margiotta

Matteo Margiotta si avvicina al Pilates nel 2008 per problemi posturali dovuti a infortuni che compromettono la sua carriera da calciatore. Ha studiato e si è certificato presso la casa madre della STOTT PILATES® a Toronto. Tornato in Italia, continua la propria formazione certificandosi anche in CORE™,  e Halo® , e collabora con The Studio di Claudia Fink. Diventa formatore STOTT PILATES® per Pilates Italia® di Matwork e Reformer nell’ ottobre 2016. Contemporaneamente valorizza i suoi studi di Comunicazione e Management dello Sport, ricoprendo il ruolo di manager per lo studio Villa Pilates di Bologna. Matteo ha quindi una doppia esperienza da insegnante e titolare del suo studio.

Simone Pistillo

Simone Pistillo

Simone Pistillo lavora nel mondo del Pilates e della post-riabilitazione da quasi un decennio. Si è avvicinato al Pilates nel 2013 riconoscendo la validità di una disciplina che lavora su più piani di movimento, modulabili a seconda di esigenze e problemi. Praticandolo in prima persona, si accorge dei risultati ottenuti e decide di intraprendere il percorso formativo. Nell’ottobre 2016 diventa Instructor trainer (Matwork e Reformer) della STOTT PILATES® per la Pilates Italia® dopo aver seguito un periodo di formazione presso l’Head Office, a Toronto. Lavorando con il Pilates presso THE Studio dal 2015 entra in contatto con metodologie di attivazione muscolare attraverso l’esecuzione di esercizi Isometrici portandolo così anche alla certificazione nei corsi Body strateg-ex®.  Per arricchire ulteriormente il suo bagaglio professionale ha conseguito la certificazione Bosu™ e la qualifica Core™(Merrithew®). Contemporaneamente, nell’ottobre 2019, si diploma in Massoterapia presso Ecolife Milano spinto dalla voglia di incrementare le sue conoscenze in ambito di Anatomia, in modo da poter applicare tecniche manuali sui clienti. Il suo lavoro è la sua passione.

Pilates Italia® è un progetto di Claudia Fink

Claudia Fink ha fatto parte del team di Lead Instructor Trainers di Toronto ed è stata una delle ambasciatrici del metodo in  tutto il  mondo, formando centinaia di insegnanti di fitness, fisioterapisti, osteopati, chiropratici e specialisti del movimento.

Contattaci

Per qualsiasi informazione:

Chiama il numero 02 89451369
 scrivi una mail a [email protected]
oppure usa il modulo contatto del nostro sito.