Brands

I migliori marchi del mondo del Pilates

Pensa a un nuovo modo di allenarti:
integra il Pilates con altri programmi più innovativi.
Per istruttori, atleti e allievi

Distributore Italiano BOSU

Logo Pilates Video Corsi online

STOTT PILATES®

The Professional’s Choice™

STOTT PILATES® è un metodo innovativo che applica al Pilates i criteri biomeccanici più moderni. Questo approccio contemporaneo al metodo originale è stato ideato da Lindsay e Moira Merrithew, insieme ad un team di terapisti, medici sportivi e professionisti del fitness, che hanno speso oltre vent’anni per definire ed affinare un repertorio di esercizi e una linea di prodotti composta da attrezzi ed accessori.

STOTT PILATES® è il risultato di una combinazione di principi moderni basati su scienza e ricerca: ad oggi, è uno dei più sani ed efficaci metodi esistenti, riconosciuto e scelto da professionisti, fisioterapisti, chiropratici e tecnici della riabilitazione in studi e palestre.
STOTT PILATES®, premier brand di Merrithew™, offre attrezzature di Pilates di elevato standard, insieme ad un eccezionale percorso di formazione, dvds e manuali venduti in tutto il mondo. Ha come obiettivo quello di promuovere i benefici di un allenamento sano, preciso, dettagliato e non solo mente-corpo.

La linea di accessori ed attrezzi MERRITHEW™ è stata realizzata e selezionata utilizzando componenti di elevatissima qualità, per una performance eccellente, con un impegno sempre crescente verso i materiali eco-friendly. La libreria di DVD STOTT PILATES annovera oltre 155 titoli ed include tutti i livelli di esercizi di Pilates. Dalla palla medica alle bande elastiche, cerchi, lavoro a terra senza accessori, ai Reformers, Stability Chairs, Cadillacs, abbiamo tutto ciò che serve per portare il vostro allenamento di Pilates al livello successivo!

STOTT Pilates Banner

“Sono convinto che STOTT PILATES® sia l’approccio alla morfologia umana più completo e meglio adattato al mondo. Permette un’infinità di esercizi con altrettante varianti. E’ una disciplina che modificherà in modo efficace la vostra postura lavorando in modo profondo i muscoli che sorreggono la colonna e le articolazioni. Questa tecnica aiuta non solo atleti di alto livello ma anche dilettanti. Aiuta a sviluppare la coscienza biomeccanica e migliora in modo drastico la tecnica atletica. E’ anche un’attività che si può incominciare molto presto.”

“I am convinced that STOTT PILATES® is the most complete and best adapted approach to human morphology, permitting an infinity of varied exercises. It is a discipline which will effectively modify your posture by deeply working the muscles which support your spine and joints. This sport helps not only competition level athletes but also amateurs. It enables the development of a bio-mechanical conscience and considerably improves athletic technique. It is also an activity which can be started at an early age.”

CORE

Performance Training

Athletic Conditioning & Performance Training – Allenamento intelligente, allenamento migliore. Cambiate il vostro modo di allenarvi grazie a CORE Athletic Conditioning & Performance Training™ – il condizionamento atletico sviluppato in esclusiva dagli esperti della MERRITHEW™. Un programma di allenamento unico nel suo genere, che si basa sul fitness funzionale e sviluppa forza, potenza, esplosività e resistenza.

CORE prevede allenamenti ad alta intensità intervallati da brevi momenti di riposo: si tratta di un sistema di allenamento “multistrato” che può essere adattato ad ogni persona, dal principiante all’atleta di alto livello. Permette di migliorare le prestazioni perfezionandone la precisione, il controllo, la forza, la potenza e l’agilità.
Accellera il metabolismo, ottimizzando le prestazioni atletiche.

Con questo metodo, ti allenerai in modo più intelligente grazie ad una combinazione di esercizi che integrano il controllo del corpo con movimenti di potenziamento, trasformando l’allenamento standard in un programma di alta intensità, che ti aiuterà a rafforzare i muscoli sbilanciati, partendo dal core (centro).

Core Banner

“Il corso CORE offre una valida alternativa di allenamento da unire al pilates. Troviamo la stessa cura che abbiamo approcciato nel pilates nell’usare principi che garantiscano un lavoro sicuro, ma in questo caso aumenta la sfida, aumenta la competizione, sia muscolare sia cardiovascolare. Gli esercizi sono semplici e riconoscibili, ma con qualche variante e con alcuni props che siamo meno abituate ad usare. La musica aiuta a rendere adrenalinico il lavoro. Per chi insegna Pilates è subito evidente che si tratta di un lavoro necessario per tutte quelle persone atletiche che vogliono un training più intenso, per tutte quelle donne che desiderano aggiungere un aspetto più dinamico alle lezioni di pilates e per tutti gli uomini che preferiscono fare a meno dellle coreografie o semplicemente che desiderano sentire una maggior enfasi muscolare. Inoltre è un allenamento interessante perchè consente di lavorare tutta la muscolatura nei vari piani di movimentgo in un tempo davvero ridotto. Necessario per tutte le insegnanti che intendono offrire un lavoro vario, completo e stimolante.” A.P. Milano

ZEN•GA®

Il Movimento Miofasciale

ZEN•GA® è l’innovazione dell’esercizio fisico e del movimento miofasciale: migliora la chiarezza della mente e rilascia la tensione del corpo attraverso il movimento. ZEN rappresenta la ricerca della scoperta interiore, mentre GA (da yoga) simboleggia il modo per raggiungerlo. Insieme formano ZEN•GA®, che si basa su quattro principi di Movimento Consapevole: 1. il respiro, 2. il supporto, 3. l’abbandono, 4. la fluidità.

Quando sono applicati insieme, questi principi permettono di prendere coscienza di come il corpo e la mente si muovono in tandem. ZEN•GA® si concentra sulla stabilità del centro, la fluidità, la resistenza alla fatica e la capacità di recupero. L’aumento della stimolazione del sistema neuromuscolare permette di ottenere dei benefici potenziando la forza, la lucidità e la forma fisica in generale.

I piccoli attrezzi e il rivoluzionario V2 Max Plus™ Reformer, oltre ad altri accessori specifici, sono utilizzati per aggiungere varietà e competitività a molti programmi ZEN•GA®. La fluidità dei movimenti coinvolge tutti i muscoli, aumenta la consapevolezza del proprio corpo, migliora la connessione mente-corpo e focalizza sul lavoro mio fasciale in modo unico e rivoluzionario.

Zenga Banner

“Non sapevo esattamente di cosa si trattasse, l’ho voluto provare anche perchè volevo aggiungere qualche esercizio ai miei soliti repertori. Volevo offrire un’altra dimensione ai miei clienti con dei movimenti ancora più fluidi del Pilates e ancora più tridimenzionali. Con ZEN•GA® ho trovato ciò che cercavo e adesso le mie classi sono piene!” E.P Modena

Total Barre®

Allenamento alla Sbarra

Tutto ciò che occorre per insegnare lezioni di sbarra a clienti di qualsiasi livello fisico. I corsi Total Barre® offrono un mix equilibrato ed approfondito tra teoria e pratica, per padroneggiare il repertorio e aggiungere molte novità ai soliti allenamenti.

Imparerete diverse coreografie, l’essenza degli esercizi e la corretta biomeccanica, nonché come utilizzare efficacemente il potere della musica per creare classi di sbarra sicure e divertenti che aumentano la forza, la flessibilità, la resistenza e la stabilità dinamica. Un programma per tutti, che non richiede un’esperienza di danza, con tanti esercizi per glutei e gambe, e ovviamente una prevalenza di esercizi in piedi.

Total Barre Banner

“Semplicemente un’esperienza fantastica, divertente, vario, esilarante. Finalmente qualcosa di veramente efficace per tonificare gambe e glutei, divertendosi! Sono felice di avere partecipato a questo corso. In poche ore ho imparato tantissime cose.” B.O. Milano

Halo® Training

Allenamento a intervallo

Un nuovo modello di allenamento interattivo e una varietà di esercizi dettagliati a ritmo di musica, usando Halo®, Stability Ball™ e Resitance Loop band. Scoprili con un corso unico, che introduce i concetti e i principi dell’allenamento a intervallo e le sue variabili, le teorie dei programmi a tempo, le sequenze di esercizi che sono applicabili a qualsiasi cliente che desidera aumentare il livello di forza e resistenza. Scopri il corso Merrithew™ Halo® Training Foundation Course, pensato per gli istruttori di Pilates e per chi lavora nel fitness.

Logo Halo training

Fascial Movement

Anatomia e fisiologia fasciale

Il corso Merrithew™ Fascial Movement è centrato sul Movimento Miofasciale pensato per istruttori di Pilates e per chi lavora nel fitness, nel campo del movimento terapeutico e nella riabilitazione. La parte teorica del corso ripassa l’anatomia e la fisiologia fasciale, ed esplora le ultime scoperte sul sistema neuro-mio-fasciale scheletrico. La parte pratica del corso introduce le variabili applicabili a tutte le forme di esercizi: Pilates, Yoga, danza, sbarra, athletic conditioning, sports performance, e post-riabilitazione.

Logo Fascia

BOSU® Training

Allenamento Funzionale Consapevole

BOSU® Training è un nuovo concetto di allenamento funzionale: prodotto in USA da Hedstrom® Fitness e inventato da David Weck, il Balance Trainer BOSU® ha debuttato nel 2000 ed è rapidamente diventato uno dei prodotti di allenamento per il fitness di maggior successo al mondo.

In origine, il nome “BOSU” era l’acronimo di “Both Sides Up”. Significava che il Balance Trainer BOSU® poteva essere utilizzato su entrambi i lati, sulla cupola o sulla piattaforma. Oggi, il termine “BOSU” si è evoluto oltre il prodotto per significare ora “Entrambi i lati utilizzati”, un approccio consapevole all’esercizio fisico che è un passo oltre l’allenamento tradizionale. Questa consapevolezza ha ispirato lo sviluppo di ulteriori prodotti, corsi e metodi di programmazione BOSU®, basati sulla ricerca scientifica applicata all’esercizio fisico.

BOSU Logo Distributore Ufficiale Italia

Pilates Anywhere

Video Corsi di Pilates Online

PilatesAnywhere è l’online training di Claudia Fink, pensato per portare il Pilates nella tua quotidianità. È pensato per chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare ai benefici di una disciplina che lavora sulla postura e sulla tonicità generale del corpo.

Attraverso una piattaforma dedicata è possibile accedere a numerose video lezioni, fruibili da qualsiasi device (computer, smartphone, tablet), e che l’utente può selezionare in base al proprio livello di preparazione e alle proprie esigenze. Le lezioni complete di Total Body sono affiancate da Moduli Express di 10 e 20 minuti che ti permettono di fare esercizio al mattino prima di andare a lavoro, di sera, o durante una breve pausa. Il primo corso, Level 1, ti aspetta. Buon allenamento!.

Logo Pilates Video Corsi online

Body Strateg-ex®

Rieducazione funzionale

Dall’esperienza clinica di Lester Ponce e Claudia Fink nascono i corsi Body Strateg-ex, un percorso formativo innovativo pensato per insegnanti di qualsiasi disciplina nel campo del benessere, che vogliono apprendere nuove tecniche e metodi più efficaci per la valutazione e la prevenzione degli infortuni e per la post-riabilitazione.

Attraverso concetti e conoscenze moderne e aggiornate, durante questi corsi ci si concentrerà sulla valutazione degli aspetti neuroanatomici e fisiologici che sono alla base del range di movimento, e verranno esplorati i diversi test muscolari manuali divisi per zona del corpo. Si insegnerà una pratica semplice e sicura che possa essere di supporto a individuare in modo obiettivo su quali muscoli focalizzare l’attività, per migliorare lo stato di salute del cliente ed enfatizzare il recupero generale.

Durante questi corsi si imparerà a scoprire i possibili impedimenti strutturali, nutrizionali o psicologicilocalizzati nei diversi distretti corporei. I corsi sono infatti divisi in zone del corpo, per apprenderne dapprima in modo accurato l’anatomia e la biomeccanica, quindi le strategie di individuazione del problema tramite test applicati alla velocità di contrazione muscolare.

L’obiettivo di questi corsi è quindi quello di avvicinare lo stato fisiologico individuale il più possibile allaomeostasi o intelligenza innata, secondo cui il linguaggio del corpo non mente mai. I test muscolari sono indicatori di linguaggio del corpo: conoscendoli, si migliora la propria abilità nell’osservare funzioni e cambiamenti.

Logo Body StrategEx Round

This series of courses will focus on assessment of the neuroanatomical and physiological aspects  that are at the root of range of motion, and manual muscle testing will be explored.  Participants will begin to learn hands on methods for assessment. This will allow them to create a reductionary approach for injury prevention as well as rehabilitation.  Thanks to their clinical experience, Lester Ponce and Claudia Fink, have made it possible to adapt their knowledge to the movement therapists, massage therapists and body workers. They are teaching a simple and safe way to help practitioners with a very objective way  to improve the general health of their clients.  Body language never lies. Manual muscle testing as an indi¬cator of body language enhances one’s ability to observe function and its change. The new knowl¬edge of psychoneuroimmunology conclusively demonstrates the wisdom of the body’s physiological homeostasis (innate intelligence).

”one does not attempt to heal the body; one does at­ tempt to allow or let the body heal itself.’’

PINK PROGRAM™

Per donne operate al seno

Il PINK PROGRAM™  è un corso di formazione per specializzarsi nell’allenamento e nella post riabilitazione per le donne operate di Cancro al seno. L’insegnante preparato deve conoscere e comprendere le problematiche legate a questo tipo di condizione, soprattutto da un punto di vista anatomico e strutturale, e non deve semplicemente avere una lista di esercizi da fare. Claudia Fink, D.O.M.P. vi illustrerà la sua esperienza clinica e personale a riguardo.

Logo Pink Program

Pilates Schlerosi Multipla™

Ritrovare se stessi attraverso il Pilates

Grazie a questo corso speciale, oggi Claudia Fink e il suo Staff possono trattare persone affette da SM e aiutarle a ritrovare se stessi. Questo corso incorpora le più recenti ricerche sulla neuroplasticità e neuroriabilitazione, ed è strutturato in modo da discutere i problemi più comuni associati alla Sclerosi Multipla (SM).

Il movimento, e in questo caso il Pilates, portano una serie di benefici alla salute, tra cui una maggiore consapevolezza del proprio corpo, controllo e miglioramento della circolazione.

Il Pilates comprende esercizi semplici per la stabilizzazione del centro, la colonna vertebrale , per il potenziamento posturale, per la flessibilità dinamica che alleviano la spasticità muscolare. Questo è utile per combattere i problemi connessi con la SM. Inoltre molti esercizi di Pilates sono eseguiti seduti o sdraiati e sono a basso impatto. Questo rende l’allenamento accessibile a qualsiasi età e livello di forma fisica, e serve come grande preparazione per apportare modifiche al proprio corpo.

Logo Pilates SM

“Oltre ai benefici fisici, ci sono anche benefici emotivi”, afferma Claudia Fink “Essere in grado di fare Pilates provoca un enorme miglioramento dell’umore… galvanizza l’animo. La depressione e molti altri sintomi possono migliorare con il giusto tipo di esercizio fisico.”

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

Cart

Il tuo carrello è vuoto.