Claudia Fink

Fondatrice di Pilates Italia®

Claudia Fink è Lead Instructor Trainer di Toronto e ambasciatrice del metodo STOTT PILATES® in tutto il mondo. Ha formato e continua a formare centinaia di insegnanti di fitness, fisioterapisti, osteopati, chiropratici e specialisti del movimento.

Osteopata, Personal Trainer, Master Instructor Trainer di Pilates per tutti i brands Merrithew™ (STOTT PILATES®, STOTT PILATES® REHAB, ZEN•GA®, Total Barre®, CORE™, Halo® Trainer, Fascial Movement), Master Instructor Trainer per Pink Program™, Pilates per la Sclerosi Multipla™, Body Strateg-Ex™, Smart Pilates Link™ e BOSU®.

Claudia Fink

Claudia Fink

Laureata in Osteopatia, Claudia lavora tra Milano e Toronto come terapista presso The Studio e Corpus Sanus. Dopo anni nel mondo dello sport, aerobica e Pilates, 2 figli e diverse attività competitive attive tutt’ora, Claudia ha enorme esperienza nel campo post-riabilitativo vissuto in prima persona, e ci tiene particolarmente ad allenare in sicurezza senza seguire trends, ma piuttosto assicurando allenamenti che non procurino infortuni.

Claudia Fink è ormai da decenni un punto di riferimento internazionale per il Pilates e il benessere del corpo in generale.

Avvicinatasi al mondo del Pilates negli anni 90 a causa di infortuni atletici, è diventata Lead Instructor Trainer e ambasciatrice del metodo STOTT PILATES®, non solo come presenter di fama internazionale, ma anche come formatrice di studenti in tutto il mondo. Claudia Fink ha fatto parte per anni del team della casa madre Canadese (STOTT PILATES®) come membro senior del reparto pedagogico.

Nonostante i suoi molteplici impegni, Claudia continua ad ispirare migliaia di studenti ed insegnanti formandoli ad essere pensatori critici e allenandoli in sicurezza, con adattamenti moderni rivisitati di tutto ciò che anche nel Fitness e nel Pilates può avere effetti negativi sul corpo.

Mette a disposizione dei suoi allievi una grande esperienza nel campo riabilitativo: laureata in Osteopatia, Claudia ha inoltre conseguito vari degrees in Chinesiologia Applicata, è specializzata nella post-riabilitazione delle patologie prettamente femminili, insegna Anatomia e Biomeccanica del movimento.

Il motto di Claudia è:

‘E’ la continuità storica che mantiene le supposizioni, non la valutazione delle loro validità!’ (Cit. Edward De Bono)

Ecco perché evolversi ed uscire dai luoghi comuni fondati su inutili credenze è cosi importante!

Articoli su Claudia Fink

Articoli su Claudia Fink

Claudia Fink La Palestra
Claudia Fink La Palestra