PILATES ITALIA® ha ricevuto dalla Direzione tecnica ASI l’approvazione per Scuola Formatrice Affiliata ad ASI.

 

ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane

 
L’ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane (già Alleanza Sportiva Italiana) è uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva che, sin dalla sua costituzione, nel 1994, è riconosciuto dal CONI.

Oltre alla sede nazionale, ASI conta 130 sedi territoriali, 70 Settori tecnici-sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale. ASI riunisce le associazioni sportive dilettantistiche, le società sportive e i circoli culturali che decidono di affiliarsi a lei per portare avanti le proprie attività sportive ludico/ricreative e culturali.

 

PILATES ITALIA® Scuola di formazione accreditata

 
PILATES ITALIA® è ora affiliata ad ASI, nel settore Fitness & Wellness con codice LOM-MI1382. In qualità di Scuola Formatrice ASI, erogherà ai propri studenti il Diploma Nazionale ASI, il Tesserino Tecnico biennale ASI e l’iscrizione all’Albo Nazionale degli Operatori ASI.

Oltre a fornire queste indispensabili abilitazione all’insegnamento, necessarie per rispettare le normative italiane, PILATES ITALIA® rispecchia nella propria proposta formativa i valori che da sempre porta avanti ASI, formando i propri insegnanti di Pilates in modo innovativo e aggiornato.

Allenare al meglio e con precisione: questo è l’obiettivo con il quale Claudia Fink, Lead Instructor Trainer di Toronto e ambasciatrice del metodo STOTT PILATES® di Merrithew™ in tutto il mondo, ha formato e continua a formare centinaia di insegnanti di Pilates, fitness, fisioterapisti, osteopati, chiropratici e specialisti del movimento.

 

La formazione qualificata di PILATES ITALIA®

 

In PILATES ITALIA® Claudia Fink ingloba le tecniche apprese negli anni e nel mondo per dare una formazione ad alto valore aggiunto. In una situazione attuale dove le normative sul nostro settore sportivo sono in costante evoluzione e cambiamento, l’inizio di questa collaborazione con Pilates Italia s.r.l. rappresenta sicuramente un importante punto di contatto per il nostro Ente di Promozione Sportiva ASI ed il nostro Settore Fitness e Wellness ASI verso il settore del Pilates e del Wellness

Scrive Maurizio Bottoni, Resp. Nazionale ASI.

Per maggiori informazioni e per saperne di più contattaci quì.

Print Friendly, PDF & Email