Formazione Pilates Rehab

I Workshop di formazione di Pilates Italia® sono workshop tenuti da formatori qualificati e rivolti sia agli studenti dei corsi per istruttori di Pilates Italia® sia ad altri partecipanti. Possono quindi partecipare anche istruttori che hanno ottenuto qualifiche presso altre scuole e vogliono migliorare il proprio livello. Alla fine di ogni corso riceverete via mail una lettera di partecipazione da parte della Merrithew™; agli istruttori già certificati STOTT Pilates® vengono dati i crediti formativi per mantenere la certificazione aggiornata.

Formazione Pilates Rehab

Workshop Pilates Rehab

Questo seminario offre gli strumenti e le conoscenze per gestire e modificare gli esercizi di Pilates e gestire clienti con casistiche complesse come l’osteoporosi, disfunzioni discali o altri problemi.

Scopri di più leggendo la scheda del corso…

Pilates Rehab | Flexion Free

Formazione mirata con un workshop interattivo che prepara i partecipanti a selezionare gli esercizi del repertorio STOTT PILATES® ed  in particolare gli insegnanti di Pilates che lavorano con una grande varietà di clienti che spesso per vari motivi hanno restrizioni nei loro movimenti. Spesso la flessione della colonna è contro-indicata a causa di osteoporosi, disfunzioni discali o altri problemi. Imparerete come modificare esercizi di matwork in vari livelli di difficoltà evitando la flessione ma creando un allenamento efficace. Vengono usati handwights, stabiliti cushions e bande elastiche per aumentare la resistenza nella parte alta del corso sfidando la stabilità del tronco in allineamento neutro.

Argomenti del corso

Prerequisiti

Durata del corso

  • 2 ore

Materiale richiesto per il corso:

Costo del Corso

€ 95,00 + Iva

Costo dei Materiali

Crediti Formativi

0.2 CEC’s
Crediti formazione continuativa

Per iscriverti mandaci una mail oppure contattaci per maggiori informazioni

Iscriviti subito

Manda una mail a info@pilatesitalia.com

Print Friendly, PDF & Email