Workshop Anatomia, biomeccanica e patologie dell’anca: benefici e rischi dell’esercizio fisico e del Pilates

Benvenuto in PILATES ITALIA® il punto di riferimento italiano per il Pilates: Corsi per Istruttori di Pilates, Formazione e Aggiornamento Professionale, Vendita di Macchinari e Attrezzi. Esclusivisti per l’Italia marchio Merrithew™. Qui trovi l’offerta più completa di Corsi di Pilates, oggi anche Online: Corsi e Workshops per Istruttori di Pilates, atleti e appassionati della disciplina. Allenati meglio, allenati con noi!

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Workshop Anatomia, biomeccanica e patologie dell’anca: benefici e rischi dell’esercizio fisico e del Pilates

Marzo 14 @ 14:30 - 18:30

Corsi per Istruttori, atleti e allievi
L’anca è spesso zona di infortuni meccanici, traumatici e congeniti, che possono dare problemi neurologici, ortopedici e funzionali. Le dinamiche del fitness e del Pilates presentano schemi rimasti uguali dagli anni 50, con poca evoluzione riguardo a come nella realtà vanno gestiti i muscoli di questa zona del corpo. Proponendo protocolli di stretching passivo si continuano ad inibire muscoli che hanno invece bisogno di essere risvegliati per permettere ai muscoli iperfacilitati di ritornare alla loro facilitazione funzionale. E’ tutta una questione di equilibrio! Questo workshop illustrerà l’anatomia dell’anca e le patologie più comuni come borsiti, lussazioni sacro iliache, necrosi, neuropatie, sindrome del piriforme, clic dell’anca.

Prezzo di listino: 190 € + iva
Prezzo Corso in prevendita entro il 19 febbraio: 150€ + iva
Materiale: da determinare
POSTI LIMITATI

Dettagli

Data:
Marzo 14
Ora:
14:30 - 18:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

PILATES ITALIA®
Telefono:
02 89451369
Email:
info@pilatesitalia.com
Sito web:
www.pilatesitalia.com

Ricordiamo che i corsi possono subire cambiamenti di date e/o orari, o essere cancellati se non si iscrive un numero minimo  di partecipanti.

Cerchi un altro corso? Contattaci subito!
Info 02 89451369
Email [email protected]